VINI E TERRITORIO

CAMPOREALE, IL NOSTRO TERRITORIO

Camporeale è un piccolo centro agricolo, di circa 3.770 abitanti, della provincia di Palermo, posto nel Val di Mazara. Si trova a 440 mt. s.l.m. e alle falde delle colline: Cozzo di Cipolla, Cresta di S. Cosimo e Spezzapignatte (mt. 610), che sovra-stano la mea pianura di Mandrianuova e lo difen-dono dai venti nordici. Le colline, monti, pianure, verdeggianti vallate rendono il paesaggio meraviglioso come un dipinto bucolico.
Situata a cavallo delle due provincie di Trapani e Palermo, dal 1954 fa parte della circoscrizione amministrativa di Palermo di cui costituisce la 181 parte della superficie. E’ distante 45 Km. dal capoluogo di provincia e 20 Km. dal mare. Il fiume Belice, che ha dato il nome alla vallata, attraversa il suo territorio.
L’antico nome del paese è Macellaro. Il feudo apparteneva ai Gesuiti che l’hanno trasformato in una masseria razionale e produttiva.L’origine rurale del paese risale a quel periodo.


I NOSTRI VINI

UTRU   MUCINO   NERO D'AVOLA   INZOLIA

truvatura    MUCINO   ROSATO VI GUARDALOMU CABERNET

Vi presentiamo i nostri vini rossi e bianchi che conservano in sè le caratteristiche irripetibili dei vigneti da cui provengono nel pieno rispetto della natura e di quel “terroir” che lega la tradizione alla storia vitivinicola siciliana.

SCARICA LA NOSTRA BROCHURE